Mio Cinema

Image

IL MIO CINEMA PREFERITO. SEMPRE!

 

Dal 18 maggio 2020 nasce MioCinema, la prima piattaforma del cinema d'autore con al centro la sala cinematografica e il suo pubblico.

Non una semplice piattaforma on demand, ma uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema in grado di offrire – oltre alla visione in sala — film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass e molto altro.

MioCinema permetterà di rafforzare la comunità del cinema d'autore, sia durante questo periodo che nel tempo, permettendo al pubblico di portare il cinema di qualità sempre con sè.

 

COME FUNZIONA

Image

Al momento della registrazione gratuita al sito, invitato a scegliere la sua sala di riferimento, scelta necessaria per accedere a tutte le promozioni online e offline.

Una volta indicato il proprio cinema, sarà possibile consultare l'offerta di film in premium video on demand e dei film della library on demand accuratamente selezionati e tematizzati.

 

Image

Mi chiamo Francesco Totti

Regia: Alex Infascelli

Cast: Francesco Totti

Uscita: 29 ottobre 2020

È la notte che precede il suo addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

 

Guarda il film

 

Image

Cosa sarà

Regia: Francesco Bruni

Cast: Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Giuseppe Pambieri

Uscita: 31 ottobre 2020

Bruno Salvati ha una vita poco appagante, è un regista non molto brillante, si è appena separato dalla moglie. Un giorno Bruno scopre di essere affetto da una patologia e ha bisogno di un donatore.

 

Guarda il film

 

Image

I Am Greta - Una forza della natura

Regia: Nathan Grossman

Cast: Greta Thunberg

Uscita: 14 novembre 2020

Nell’agosto del 2018, Greta Thunberg, una studentessa svedese di quindici anni, inizia a saltare la scuola e a sedersi fuori dal parlamento per chiedere ai politici di interessarsi alla questione del clima. Nel giro di qualche mese, il suo sciopero si trasforma in un movimento globale. Il film ci mostra le azioni che sono state intraprese in questi anni dalla giovane attivista.

Guarda il film

 

Image

Gli indifferenti

Regia: Leonardo Guerra Seràgnoli

Cast: Valeria Bruni Tedeschi, Edoardo Pesce, Giovanna Mezzogiorno

Uscita: 24 novembre 2020

L'adattamento dell'omonimo romanzo di Alberto Moravida. Mariagrazia è una signora altoborghese che vive molto al di sopra delle sue possibilità dalla morte del marito. A concederle prestiti, che dovrà ripagare con gli interessi, è il suo amante Leo, che da tre anni la circuisce con l'obiettivo di sottrarle la sontuosa casa di famiglia.

Guarda il film

 

Image

Simple Women

Regia: Chiara Malta

Cast: Jasmine Trinca

Uscita: 1 dicembre 2020

Folgorata in adolescenza dall'interprete Elina Löwenshon in Simple Men di Hal Hartley, Federica da grande diventa una regista per la Televisione vaticana, dove incontra il suo mito. Federica le propone di girare un film sulla sua vita, dall'infanzia della Romania ai cult-movie americani ed è come la promessa di una rinascita. Sul set però niente va come previsto: il cinema è un'illusione e gli idoli sono sempre destinati a cadere dal piedistallo. Ma proprio quando tutto sembra sul punto di esplodere, il film come per magia trova una nuova forma.

 

Guarda il film

 

Image

Nel bagno delle donne

Regia: Marco Castaldi

Cast: Luca Vecchi, Daphne Scoccia, Francesca Reggiani, Nino Frassica.

Uscita: 3 dicembre 2020

Tratto dal romanzo "Se son rose" di Massimo Vitali, l'opera prima di Marco Castaldi, con un cast affiatato e un impatto visivo ritmico, musicale, vivace e coinvolgente. Una riflessione ironica e sorridente su un corredo di ansie e mostri collettivi che ogni giorno bussano alla nostra porta, e a cui ogni tanto vorremmo non aprire, per riflettere un momento su ciò che realmente conta.

 

Guarda il film

Questi e molti altri film ti aspettano nel catalogo di MioCinema. Visita il sito e scopri di più.

 

Vai su MioCinema