La vita accanto

Di Marco Tullio Giordana Con Valentina Bellè, Paolo Pierobon, Beatrice Barison Nessuna proiezione disponibile.

La vita accanto, film diretto da Marco Tullio Giordana, racconta la storia di una famiglia vicentina molto influente, formata da Maria (Valentina Bellè), suo marito Osvaldo (Paolo Pierobon) e da Erminia (Sonia Bergamasco), sorella gemella di lui. Quest’ultima è una pianista di successo.
Quando Maria rimane incontra e partorisce Rebecca (Beatrice Barison), la famiglia rimane un po’ sconvolta nel notare che la bambina, sana e molto bella, ha una macchia purpurea vistosa, che si estende per mezza faccia. Quel segno che le copre metà volto diventa porta i genitori della neonata verso un’impotenza e l’infelicità, essendo consci che niente potrà mai cancellarlo. Quella macchia diventa soprattutto per Maria una vera e propria ossessione, che la porterà a rifiutare le sue responsabilità come madre.
Rebecca cresce e trascorre la sua intera adolescenza vivendo bella vergogna e con un profondo desiderio di nascondersi dallo sguardo altrui per timore di non essere accettata. Sin da bambina, però, mostra una grande dote musicale e la prima a riconoscere questo suo talento è la zia Erminia. Rebecca inizia a studiare pianoforte con lei e sarà proprio grazie alla musica che affermerà se stessa e allevierà quel disagio che le provoca la sua macchia.

Orari in programmazione

Oggi
Nessuno spettacolo disponibile.

Altri spettacoli in sala

<Oggi>
Scegli il giorno
di Shawn Levy
2h 7minAzione, Commedia, Fantasy
di Kelsey Mann
1h 36minAnimazione
di Lee Isaac Chung
2h 02minAzione, Drammatico
close-link