Pluto

Di Renzo Carbonera Con Andrea Pennacchi Nessuna proiezione disponibile.

Un uomo trova rifugio tra le montagne, in mezzo ad alcuni resti delle varie guerre mondiali combattute negli ultimi 100 anni. Entrando a piccoli passi nella sua vita, e nel suo passato, scendiamo con lui in una spirale di ricordi, suggestioni, realtà e follia. L’immaginazione diventa allucinazione e la vita di quest’uomo una metafora della spada di Damocle che abbiamo deciso di metterci sulla testa. Evolveremo dall’antropocene nucleare o ci estingueremo con esso?
Franco “Chief” Carling ha servito in missioni militari in tutto il mondo, è stato ferito in un incidente e ha perso gli affetti più cari a causa del lavoro, che lo ha portato in numerose basi americane in Italia e in Europa, sempre in compagnia della bomba.
Dalla fine della Guerra Fredda i suoi punti di riferimento sono venuti a mancare, il nemico non è più così facile da individuare e il rischio atomico ha perso il suo controllore più forte, la deterrenza che nasceva dal mondo diviso in blocchi. Adesso la bomba è diventata la sua ossessione, il suo tormento e la sua unica ragione di vita.

Orari in programmazione

Oggi
Nessuno spettacolo disponibile.

Altri spettacoli in sala

<Oggi>
Scegli il giorno
di Tyler Gillett
1h 49minHorror
di John Krasinski
1h 44minCommedia, Family
di Benoît Delhomme
1h 34minThriller, Drammatico
di Leonardo D’Agostini
1h 40minThriller
Martedì della Regione a 3€
di Tran Anh Hung
2h 14minDrammatico
di Wes Ball
2h 25minAzione, Fantascienza
Verdi Cult
di John Gibbs
1h 36minAnimazione
close-link
close-link