Your Final Meditation + Head Over Heels - Festival 30____70
Di Nelly Dansen – Head Over Heels Con nessun dato disponibileMЗTA* DOCS è una doppia proiezione speciale dedicata a due documentari fluidi che esplorano con coraggio le contaminazioni tra generi, stili, ambienti, mondi e suggestioni differenti. Una proiezione coraggiosa per un pubblico coraggioso.
Your Final Meditation
Costretta a rimanere nel suo loft durante una quarantena, Jodiiie si rifugia in un videogioco di meditazione guidata in realtà virtuale per placare la sua crescente ansia. Il gioco, alimentato da un sofisticato algoritmo di intelligenza artificiale, si adatta alle emozioni del giocatore, conducendolo attraverso dodici livelli con un obiettivo finale ambizioso: la trascendenza. Man mano che si immerge nel gioco, Jodiiie si trova intrappolata in un labirinto di mondi reali, virtuali e ibridi, in cui i confini tra realtà e simulazione si fanno sempre più sfumati. Alla fine, per trovare la vera libertà, Jodiiie dovrà affrontare e trascendere il gioco stesso.
Anteprima Nazionale
Il film verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.
A seguire
Head Over Heels
Attraverso lo sguardo di Nelly Dansen, si esplorano le sfumature affascinanti e inquietanti della vita di una “Bimbo”. Head Over Heels intreccia scene costruite ad arte, riprese documentarie, estetica hyperpop, elementi da videogiochi e computer grafica, rompendo i confini del cinema tradizionale. Il risultato è una commedia destrutturata che si trasforma in un vero e proprio manifesto della nostra epoca. Un’incursione a Hollywood (letteralmente), ma lontano dai soliti cliché hollywoodiani, un deconstructed chick flick e un documento dello spirito del XXI secolo.
Anteprima Nazionale
Il film verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.